Una storia di artigianalità britannica che incontra la miglior manifattura italiana

Nella galassia di prodotti Sleep Planet troviamo anche Slumberland, una storica realtà d’oltremanica che proprio quest’anno festeggia i suoi cento anni di attività nella produzione di sistemi di riposo.
Fondata nel 1919 da Sir John Succombe, la manifattura Slumberland diventa rapidamente un gioiello di artigianalità britannica, tanto che perfino la principessa Margaret insistette per visitare la fabbrica e ammirare l’ottima fattura dei materassi, scegliendoli infine per il proprio riposo.

Oggi, Slumberland continua la sua ricerca della perfezione grazie ai maestri artigiani italiani, offrendo una rara alchimia tra tecnologia innovativa, artigianalità e design di lusso. La qualità dei materiali e le ricercate finiture si sposano alle tecniche di produzione più avanzate: ogni prodotto Slumberland è progettato e realizzato a regola d’arte per garantire il miglior riposo e donare il massimo comfort.

La collezione Classic Edition

I materassi della collezione Classic Edition vengono ora prodotti in Italia, con un design classico e senza tempo, che si rispecchia nei tessuti e nelle rifiniture pregiate.
Tutti i materiali sono scelti con cura, per fornire un supporto ergonomico e un’ accoglienza confortevole, come da tradizione. Le forme morbide e sinuose del rivestimento diventano il tratto distintivo della collezione Classic Edition, lasciando trasparire quel virtuosismo artigianale che li caratterizza.

L’innovazione tecnologica di Pocket inside

Le molle sono uno dei punti di forza della linea Classic di Slumberland. Tutti i prodotti infatti presentano un sistema a molle indipendenti, in cui ogni molla è racchiusa in un involucro di tessuto traspirante che la protegge e le permette di rispondere singolarmente ai movimenti del corpo, adattandosi continuamente ai cambi di posizione e contribuendo ad una migliore distribuzione del peso.
Inoltre, Slumberland ha messo a punto l’innovativa tecnologia Pocket Inside, che consiste in un molleggio a molle elicoidali, dove una molla più piccola viene inserita all’interno della molla tradizionale, offrendo un sostegno progressivo, ovvero un’accoglienza graduale e avvolgente, seguita da una sensazione di maggiore supporto per un corretto riposo ergonomico.

Materiali di alta qualità

Alla base dei prodotti Slumberland ci sono lavorazioni artigianali e materie prime di alta qualità come il lattice naturale, resistente e traspirante, detto anche Pulse e ottenuto con la tecnologia SonoCore che crea una struttura più resiliente, duratura e con un ottimo controllo dell’umidità. Viene utilizzata anche la schiuma di lattice, un materiale anallergico e igienico che assicura una barriera alla proliferazione di batteri e acari.

Ma l’elemento che contraddistingue i materassi Slumberland è sicuramente il crine di cavallo. Essendo una pregiata fibra naturale molto resistente, assorbe e disperde l’umidità garantendo un microclima confortevole ed evitando l’insorgere di malattie reumatiche.
Alcuni dei modelli Slumberland utilizzano uno strato di crine gommato, ottenuto dalla combinazione di crine di cavallo e lattice 100% di origine naturale. Questa particolare lavorazione garantisce una corretta ventilazione e una migliore accoglienza.

Tags
Condividi